(¯`•.¸_¤* Pazze Napoletane *¤_¸.•´¯)

Reply
Riforma Gelmini
view post Posted on 26/10/2008, 15:29Quote

Psicologicamente Instabile

Group: *Mod*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/3/2009, 16:05

Ormai come tutti ben sapete il Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, vuole attuare una riforma scolastica(dato che già stiamo messi bene Occhi ruotanti )!
Vi elecherò qui sotto, x chi non sappia molto sull'argomento, le varie proposte di legge che vorranno far approvare a giorni:

DDL APREA: Questo provvedimento consente a una qualsiasi AZIENDA (ditta o privati) di inevstire nei fondi della scuola. Da quel momento in poi il “Direttore” dell’azienda controllerebbe completamente la scuola , dove il Preside non sarebbe altro che un manager ma dove soprattutto gli studenti non avrebbero più nessua voce in capitolo. Infatti il “Direttore” potrebbe intervenire sul Regolamento studentesco e sui programmi di insegnamento. Ecco che già dall’anno prossimo nel nostro Istituto potrebbero non esserci i Rappresentanti d’Istituto,le Assemblee studentesche e potremmo ritrovarci tutti a dover indossare obbligatoriamente delle divise sponsorizzate e a studiare Storia del Fascismo!

Tagli, tagli tagli
La nuova finanziaria prevede ingenti tagli per la scuola pubblica. Si prevede una riduzione di investimento pari a 8 miliardi . Questo significa che avremo meno finanziamenti per la didattica, meno laboratori, scuole meno sicure e una qualità bassa. La finanziaria inoltre prevede una previsione di tagli dei docenti pari a 87.000 e 43.000 personale amministrativo. In sostanza siamo di fronte a un attacco spietato alla scuola pubblica.

LEGGE 133/08:

Cancellato l’obbligo scolastico a 16 anni, un paese più ignorante di prima.

In sostanza a soli 14 anni(in piena adolescenza) si può decidere di andare a lavorare e abbandonare precocemente gli studi, determinando un aumento delle dispersione scolastica ma soprattutto un abbassamento del livello culturale dellintero Paese.

Decreto Legge 137: VOTO IN CONDOTTA, MAESTRO UNICO ALLE ELEMENTARI

Torna il voto in condotta
Riguarda la valutazione del comportamento degli studenti. E’ questa una delle maggiori penalizzazioni per gli studenti. Si stabilisce che i professori alla fine dell’anno valutino il comportamento dello studente anche al di fuori dell’orario scolastico. Il voto qualora fosse insufficiente comporterebbe la BOCCIATURA. Tutto ciò contro uno dei diritti fondamentali degli Studenti che prevede che “nessuna infrazione disciplinare possa influire sulla valutazione del profitto”. Il voto in condotta rischia di essere una dura arma di ricatto per professori. Uno strumento di minaccia e di ricatto nei confronti degli studenti che vorranno dire la loro, verso quei ragazzi che si oppongono ogni giorno con tutte le proprie forze alle ingiustizie commesse nelle scuola.

Torna il maestro unico alle elementari
Tale provvedimento è dettato da necessità economiche, stando alle dichiarazioni del ministro dovranno essere tagliati 87.000 insegnanti nei prossimi tre anni, e pare che si partirà proprio dalle elementari. Tale scelta risulterà di certo disastrosa per la scuola elementare, che è al momento il migliore ciclo scolastico del nostro sistema (la scuola elementare italiana risulta essere la 5° al mondo). La reintroduzione del maestro unico rappresenta un grande passo indietro ,si ritornerà aduna scuola elementare dove un unico docente proverà ad insegnare tutto o “forse” niente!

:ph34r: sinceramente io non ho parole..penso che:
UN POPOLO IGNORANTE è PIù FACILE DA COMANDARE..E SE PENSATE CHE L'ISTRUZIONE SIA COSTOSA..
PROVATE L'IGNORANZA!!!!!

ed ora a voi la parola..

image

ReGaLiNo Di CoCCa *.*

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2008, 22:25Quote

Millennium Member

Group: *Founder*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/10/2009, 11:04

CITAZIONE (-Nuvolin@- @ 26/10/2008, 15:29)
LEGGE 133/08:

Cancellato l’obbligo scolastico a 16 anni, un paese più ignorante di prima.

In sostanza a soli 14 anni(in piena adolescenza) si può decidere di andare a lavorare e abbandonare precocemente gli studi, determinando un aumento delle dispersione scolastica ma soprattutto un abbassamento del livello culturale dellintero Paese.

Qua è così...noi a soli 14 anni finita la 4 media dobbiamo già decidere se andare a lavorare o continuare gli studi...giustamente con il lavoro, si studia anke 2 giorni a scuola!

Decreto Legge 137: VOTO IN CONDOTTA, MAESTRO UNICO ALLE ELEMENTARI

Torna il voto in condotta
Riguarda la valutazione del comportamento degli studenti. E’ questa una delle maggiori penalizzazioni per gli studenti. Si stabilisce che i professori alla fine dell’anno valutino il comportamento dello studente anche al di fuori dell’orario scolastico. Il voto qualora fosse insufficiente comporterebbe la BOCCIATURA. Tutto ciò contro uno dei diritti fondamentali degli Studenti che prevede che “nessuna infrazione disciplinare possa influire sulla valutazione del profitto”. Il voto in condotta rischia di essere una dura arma di ricatto per professori. Uno strumento di minaccia e di ricatto nei confronti degli studenti che vorranno dire la loro, verso quei ragazzi che si oppongono ogni giorno con tutte le proprie forze alle ingiustizie commesse nelle scuola.

assefà finalmente un voto sulla disciplina di quei ragazzi ke vanno a scuola solo x cazzeggiare!qui come ribadisco...questo esiste e continuerà ad esistere!

Torna il maestro unico alle elementari
Tale provvedimento è dettato da necessità economiche, stando alle dichiarazioni del ministro dovranno essere tagliati 87.000 insegnanti nei prossimi tre anni, e pare che si partirà proprio dalle elementari. Tale scelta risulterà di certo disastrosa per la scuola elementare, che è al momento il migliore ciclo scolastico del nostro sistema (la scuola elementare italiana risulta essere la 5° al mondo). La reintroduzione del maestro unico rappresenta un grande passo indietro ,si ritornerà aduna scuola elementare dove un unico docente proverà ad insegnare tutto o “forse” niente!

qui da noi è sempre stato così, xò coloro che lo fanno sono veramente qualificati in tutte le materie....non so quanto possa essere positivo..oppure negativo :)

Mio Forum-----> Pucciose Fragoline
Mio Forum----->Pazze Napoletane
Mio Forum----->Negramaro Fan Forum
Mio Forum----->Sal Da Vinci

image

image image image image image image image image image image

image

*Salvo Mi Hai Regalato Un'Emozione A Dir Poco Indescrivibile...Con La Tua Voce...MI Regali Momenti Meravigliosi...Grazie Di Esistere!!
Ti Adoro...*

image

*Raffy, Mi Sbagliavo...O Forse Tu Con Il Tuo Abbraccio, Mi Hai Fatto Capire...Che Io Ti Devo Valutare Per Quello Che Sei E Per Quello Che Fai...Grazie Piccolì Per La Grinta Che Mi Dai...*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 28/10/2008, 12:08Quote

Costanza

Group: *Admin*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/7/2009, 07:59

CITAZIONE
Tagli, tagli tagli
La nuova finanziaria prevede ingenti tagli per la scuola pubblica. Si prevede una riduzione di investimento pari a 8 miliardi . Questo significa che avremo meno finanziamenti per la didattica, meno laboratori, scuole meno sicure e una qualità bassa. La finanziaria inoltre prevede una previsione di tagli dei docenti pari a 87.000 e 43.000 personale amministrativo. In sostanza siamo di fronte a un attacco spietato alla scuola pubblica.

Tagli alla scuola si....agli stipendi dei politici no!
Quanta Ipocrisia!!!!!! :furioso:

image

I MIEI FORUM! ^_^
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 28/10/2008, 17:10Quote

Millennium Member

Group: *Founder*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/10/2009, 11:04

si ma quelli si fanno le palle d'oro...e l'economia va in vacanza... xD

Mio Forum-----> Pucciose Fragoline
Mio Forum----->Pazze Napoletane
Mio Forum----->Negramaro Fan Forum
Mio Forum----->Sal Da Vinci

image

image image image image image image image image image image

image

*Salvo Mi Hai Regalato Un'Emozione A Dir Poco Indescrivibile...Con La Tua Voce...MI Regali Momenti Meravigliosi...Grazie Di Esistere!!
Ti Adoro...*

image

*Raffy, Mi Sbagliavo...O Forse Tu Con Il Tuo Abbraccio, Mi Hai Fatto Capire...Che Io Ti Devo Valutare Per Quello Che Sei E Per Quello Che Fai...Grazie Piccolì Per La Grinta Che Mi Dai...*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 28/12/2008, 13:05Quote

iL 26Aprile 2008..ho coronato il MIO SOGNO! Sei stata Unica,mi hai abbracciata con un affetto impresSionante..vorrei tornare tanto a quel giorno Stella mia!! By Tua brufoletta :)

Group: *Appassionata Napoletana*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 11:03

Ragà su youtube la Gelmini ha creato anche un canale con le ultime novità... http://it.youtube.com/user/mariastellagelmini

Alla dolce Barbara.. BUON NATALE!

image

image

Lei.. la Danza e ora i Cavalli, le mie più grandi paSsioni! image

image image

!Fine!

Sono Dursiana in_

image

Sono Utente in_
image

Sono amministratrice in_
TWO PASSIONS AND TWO DREAMS